Carlo Lucarelli Carlo Lucarelli


[+6011 old version]

Valid HTML 4.01!

Valid CSS!


Soprammobili


Questa pagina è una "parete virtuale",
un pannello su cui incollare le foto e i brandelli di carta,tutto ciò
che costituisce un ricordo dei miei incontri con Carlo Lucarelli...


Parma, 12 ottobre 2001.

Presentazione di "Laura di Rimini". La prima volta che ho incontrato Carlo Lucarelli. Ho avuto la conferma di ciò che pensavo, e cioè che è una persona disponibilissima, simpatica e molto alla mano.
E' stato particolarmente generoso con la dedica sul foglio preparato dalla mia amica Franci!

Qui sotto, invece, l'immancabile foto ricordo!
Dedica di  Carlo Lucarelli
Io e Carlo Lucarelli
[la "mia"] Genova, 1 marzo 2002.

Rappresentazione teatrale di "Un giorno dopo l'altro". Era presente anche Carlo Lucarelli, che ha fatto una interessante introduzione al romanzo. Molto bravi i ragazzi della compagnia: Lorenzo Fontana, Giancarlo Judica Cordiglia, Olivia Manescalchi, Gianluca Gambino. Strepitoso l'attore che interpreta Vittorio. E poi, tutti a cena da Schulz!
Un giorno dopo l'altro

[Leggi il comunicato stampa!]
 
Milano, 29 giugno 2002.

Dalla Tecla (Libreria del Giallo - "La Sherlockiana") con Marta, presentazione di "Medical thriller". C'erano Carlo Lucarelli ed Eraldo Baldini (Rigosi era in vacanza), con la partecipazione di personaggi come lo scrittore Andrea Pinketts e il criminologo Massimo Picozzi. Giornata interessante e sicuramente diversa, in cui ho dato un'occhiata ad un mondo davvero affascinante.

Qui sotto, i biglietti di treno e metro+bus e la dedica di Carlo ed Eraldo sul libro.
Autografi su Medical thriller Milano-Genova
Biglietti tram
 
Arezzowave

[Guarda la locandina
di "Giallo blues"]
Arezzo, 4 luglio 2002.

All'Arezzowave, con Marta ad un laboratorio di scrittura gialla tenuto proprio da Carlo Lucarelli. Gli elementi del racconto giallo, le fasi, i personaggi. Con tanto di prova pratica: ogni partecipante aveva la possibilità di cimentarsi nella stesura della caratterizzazione di un personaggio. Il tutto poteva poi essere letto e commentato proprio da Carlo.

Al termine, lo spettacolo "Giallo blues" di e con Carlo Lucarelli, accompagnato da due attori: lettura da "Almost blue" e "Un giorno dopo l'altro", con musica, e intervallati da pensieri di Carlo su come sono nati personaggi e situazioni di questi due grandi romanzi.